Moduli Didattici singoli presenti nei corsi completi

Gli allievi che per esigenze lavorative, logistiche o altro, non possono frequentare un percorso lungo e vincolato ad orari e giorni specifici possono creare un percorso formativo unico il cui piano di studi può essere personalizzato scegliendo i moduli didattici in base alle proprie necessità, che siano professionali o amatoriali.

Con questo sistema è possibile frequentare moduli che fanno parte di corsi differenti creando un prodotto formativo che può avere ad esempio elementi di Sound Designing, di Tecnologia e Musica Applicata, di Sound Engineer, di Musica Elettronica.

Al termine del percorso, sostenendo l’esame finale si otterrà un diploma personalizzato di Tecnologia Musicale sul cui retro sarà presente l’elenco dei moduli frequentati.

Per la realizzazione del percorso personalizzato basta scegliere anche 1 solo modulo mentre non c’è limite per il numero di moduli che si possono inserire nel piano di studi.

La frequenza è subordinata agli orari e giorni in cui viene programmato all’interno dei vari corsi pertanto l’allievo che segue un piano di studi personalizzato dovrà adattarsi a tali orari.