L’IITM
L’IITM nasce nel 2004, fondato da Silvio Relandini, quale centro di formazione professionale e di progettazione didattica sui mestieri tecnici e musicali che utilizzano tecnologie musicali.
Il nostro principale obiettivo è quello di trasferire all’allievo conoscenze, abilità e competenze che gli consentono di poter apprendere realmente tutti gli strumenti per svolgere un mestiere nell’industria musicale. Per questo motivo abbiamo sempre progettato la didattica nella direzione dell’operatività e della produzione rinunciando ad avviare procedure di riconoscimento ufficiale da parte delle istituzioni in quanto avrebbero cambiato l’identità didattica. Il motto è sempre stato prendi altrove i titoli riconosciuti ma studia da noi per imparare il mestiere!! Grazie a questa filosofia sono decine gli ex allievi che oggi sono professionisti anche affermati (si veda la nostra HALL of FAME).
Nel corso degli anni abbiamo realizzato un network di professionisti e di società operanti nell’industria musicale e in quella dei media per offrire ai propri allievi servizi e strumenti di qualità nonché reali opportunità di avviamento alla professione per quelli più meritevoli.
L’IITM svolge l’attività didattica principalmente a Roma all’interno di spazi di produzione in convenzione con i propri partner ma frequentemente realizza attività anche nel resto d’Italia su richiesta o invito di Istituzioni, altre strutture di formazione, società di produzione, gruppi di utenti.
BLOG didattico (trovate articoli, corsi, informazioni inerenti il mondo tecnologico musicale, il tutto in lingua italiana):
CANALE YOUTUBE (sono pubblicati video e tutorial su come utilizzare le tecnologie musicali in ambito di produzione musicale, sound designing, musica applicata, orchestrazione virtuale):
PAGINA FACEBOOK: